April 15, 2020

Care amiche e cari amici,

vi invio notizia che in questi giorni abbiamo postato su ns sito & Fb di Tracce Migranti intervista in esclusiva con Jean René Bilongo della Flai- Cgil nazionale sulla situazione, soprattutto al sud Italia, degli immigrati nei campi alla raccolta agricola in presenza dell'epidemia.

Vi prego di diffondere l'intervista sui vostri/nostri canali e sui social di cui disponete Clicca Qui 

Mauri...

February 4, 2020

SOCIETA’ | L’analisi di Masotti (progetto Tracce Migranti- Nuovi paesaggi umani) del dossier Immigrazione

December 31, 2019

Care amiche, cari amici
 

Siamo alla fine di questo 2019, che ci ha visti impegnati nel progetto fotografico (e non solo) di Tracce Migranti. In questi giorni abbiamo aggiornato il nostro sito con altri cinque articoli:

Musica: Konono n.1-Trance World Express di Giancarlo Turra;

Cinema: 143 rue du désert- il tempo che passa di Carla Babini;

Poesia: Io sono il cambiamento di Hamid Barole Abdou;

e infine due Scor-date...

November 27, 2019

Il nome di questa iniziativa trae spunto da una nota commedia, ma l’argomento in oggetto purtroppo non ha aspetti altrettanto divertenti come il film interpretato dal celebre Totò.

Appena lunedì 19 novembre Giuseppino Santoianni e Zoello Forni, presidenti rispettivamente dell’ Associazione Italiani Coltivatori (AIC) e dell’ Associazione Nazionale fra Lavoratori Mutilati e Invalidi del Lavoro (ANMIL), in un con...

November 14, 2019

A Ravenna, giovedì 10 ottobre 2019, nella sala preconsigliare della sede municipale, si è tenuta la cerimonia di riconoscimento della cittadinanza italiana in base all'articolo 4 della Legge 91 del 1992.

Tale norma prevede la possibilità di naturalizzazione di coloro che nascono in Italia e vi risiedono ininterrottamente fino al diciottesimo anno di età.

Il sindaco Michele de Pascale ha personalmente firmato le a...

Dal 25 al 29 settembre si è tenuta a Torino la seconda edizione del Festival delle Migrazioni: cinque giornate dense di spettacoli, concerti, workshop, incontri e convivialità a cui siamo stati invitati a partecipare.

La nostra mostra è stata allestita nel magnifico complesso di San Pietro in Vincoli, location di molti eventi durante il festival, fra cui la Cena delle Cittadinanze di sabato 28, a cui hanno parte...

Sono oramai trascorsi sei mesi dalla presentazione di Tracce migranti – Nuovi paesaggi umani alla Biblioteca Classense di Ravenna il 19 novembre scorso e ci pare opportuno dar conto del suo percorso, intenso ed articolato.

Molte le tappe, che hanno toccato luoghi a noi vicini per prossimità geografica o affini per percorsi ed esperienze personali e collettive: alcuni sono presenti sul sito www.mauriziomasotti.co...

June 4, 2019

Pour certains d’entre nous, tout commença en 1998, lors de la conférence à l’Hôtel
Mocadoro de Ravenne, dans une zone industrielle très semblable à celle du Désert
rouge de Michelangelo Antonioni. Une conférence au titre presque poétique de : « Il
Villaggio Globale e l’Erranza del Migrare » (litt. : « Le Village Planétaire et l’Errance
de la Migration »).
À la veille du 25 avril (date anniversaire de la Libérat...

May 9, 2019

Mercoledì 19 Giugno alle ore 19:00

presso l'Istituto Italiano di Cultura, Rue de Livourne 38, 1000, Bruxelles vi aspettiamo con la mostra fotografica e la presentazione del volume.

La mostra fotografica sarà aperta fino al 19 Luglio dal lunedì al venerdì dalle ore 09:30 alle ore 13:00 e dalle 14:00 alle 17:00.

May 9, 2019

Mercoledì 15 Maggio alle ore 18.30 presso il Palazzo Rasponi 2 - Via D’Azeglio 2, Ravenna, vi aspettiamo con la mostra fotografica e la presentazione del volume.

La mostra fotografica sarà aperta fino al 26 maggio dalle ore 17 alle ore 19,30.

Please reload

Recent Posts

December 31, 2019

November 27, 2019

Please reload

Stay Up-To-Date

with New Posts

Search By Tags

Please reload

© 2019 All rights reserved. Maurizio Masotti.

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now