top of page

Stay Up-To-Date with New Posts

Search By Tags

Non ci sono ancora tag.

Brexit a Marino


Due giorni prima delle elezioni britanniche abbiamo organizzato alla sala Lepanto di Marino (Roma) un vivace e partecipato incontro sulla Brexit con Carla Babini, Enrico Terrinoni e Maurizio Masotti e il coordinamento di "Senza Frontiere Onlus".

Durante la serata il pubblico ha interloquito e avanzato questioni e domande al panel degli oratori, e ha poi visitato la mostra fotografica che rimarrà aperta fino all'11 giugno.

La sera delle elezioni (8 giugno) è stato presentato il film di Ken Loach "I Daniel Blake",(Palma d'oro a Cannes 2016) uno sguardo spietato e insieme umano sulle condizioni di vita nella provincia britannica attuale.

I risultati elettorali di questi giorni, con Theresa May "anatra zoppa" che si appresta a negoziare una difficile hard Brexit, saranno al centro del dibattito politico europeo delle prossime settimane, e non solo.

Il vecchio leone socialista Corbyn (alle prese con un partito che in parte lo ha osteggiato) ha richiamato alle urne, fra gli altri, un cospicuo numero di giovani che hanno lasciato un segno visibile nella crisi attuale del Regno (non così) Unito.


bottom of page